Autrice: Carola Rifino
Uscito: 20 Agosto 2020
Link su Amazon: https://www.amazon.it/Persuasion-Austens-Lessons-Carola-Rifino- ebook/dp/B08G7B5SK4/ref=mp_s_a_1_5?dchild=1&keywords=carola+rifino&qid=1597838150&sprefix=car ola+&sr=8-5
Pagine: 668
Prezzo eBook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 17,00 euro
Voto: 5/5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Trama:
Da sempre a per sempre.Cinque parole pronunciate per suggellare la promessa di due adolescenti innamorati.
Promessa che sembra essersi persa tra le onde d’un mare in tempesta.
Ora non c’è più traccia d’amore nello sguardo di Alex, solo rancore e rabbia. Mentre quello di Alessandra è un pozzo scuro di rimorsi.
Nessuno sa cosa sia successo, a parte loro e Diego, il migliore amico di Alex.
Le rispettive sorelle, Clotilde e Emilia, hanno provato più e più volte a indagare nel corso degli anni, senza mai ottenere risposte.
L’unica certezza è che Alex preferirebbe passare quei giorni di Pasqua all’inferno, piuttosto che in Provenza con Alessandra.
Sono anni che lei tenta di avvicinarlo, che insiste nel chiedergli di parlare anche solo per diedi minuti.
È convinta che il loro rapporto sia ancora recuperabile, che ciò che provavano l’uno tra l’altra arda ancora sotto la cenere delle azioni che li hanno divisi.
Ma Alex, quei dieci minuti, non è disposto a concedergli.
Poco importa se una volta era la sua migliore amica, se lei gli ha tenuto la mano nei momenti più difficili delle sua esistenza, se l’ha amata con tutto se stesso.
Alessandra l’ha ferito e da quel giorno non le riserva altro che il suo lato peggiore.
Peccato, però, che l’uso spropositato di parolacce e le recriminazioni che continua a scagliarle contro non sembrano funzionare più.
Alessandra è un’adulta, oramai, ed è disposta a tutto per farsi ascoltare. A ogni colpo si difende, a ogni insulto risponde. E quando decide di accettare, lo fa con ogni arma a sua disposizione.
Il che è un problema, perché Alex trova quel l’atteggiamento dannatamente sexy.
C’è la farà a gestire l’attrazione tra loro senza incasinare ulteriormente la loro situazione?
Una volta finta la vacanza, riusciranno a tornare alle loro vite i sempre?
Quanto sarebbe pericoloso per Alex lasciarsi persuadere da Alessandra ad ascoltarla?
Recensione:
Ero così emozionata, curiosità di leggere la storia di Alex e Alessandra che abbiamo già incontrato dei precedenti libro, voi già sapere che adoro Alex ma Alessandra non è male, li adoro entrambi. Quando ho iniziato a leggere il libro andava tutto bene poi andando avanti con la storia ho pianto tantissimo, ho amato, ho sofferto con tutti e due. In questo libro sono stata nella parte di Alessandra perché rivela tantissime cose che non mi aspettavo e che non posso dire. Voi odierete sicuramente Anna perché sì io l’ho odiata con tutto il mio cuore, forse con tutta me stessa, ma vogliamo parlare anche del finale che è stato una bomba, mi ha fatto scoppiare il cuore di gioia. Alex e Alessandra mi rimaranno incollati nel mio cuore ma sicuramente anche nel vostro ( in collaborazione con l’autrice).
Nessun commento:
Posta un commento