Autrice: Silvia Civano
Uscito: 16 Settembre 2019
Link su Amazon: https://www.amazon.it/Frozen-love-Silvia-Civano- ebook/dp/B07XK24NR1/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=silvia+civano+frozen+in+love&qid=1597918 985&quartzVehicle=80-1018&replacementKeywords=civano+frozen+in+love&sr=8-1
Pagine: 196
Prezzo eBook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo:10,00 euro
Voto: 5/5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Trama:
Dopo la morte improvvisa della madre, Jasmine deve lasciare l’Egitto per tornare in Canada, dove vive suo padre, che non vede da quando era bambina. Appena arriva a Wentimon trova una realtà difficile da affrontare: i nonni non vogliono vederla, le compagne di classe della Holland School la trattano male e si sente persa, esclusa, discriminata solo per il colore della sua pelle. Senza contare che ha un carattere difficile: è impulsiva e dice tutto quello che pensa. Solo una cosa sembra ridarle la voglia di sorridere: pattinare sul ghiaccio. Ed è proprio sulla pista di pattinaggio che conosce Kevin, un ragazzo dal fascino misterioso che non sembra essere di Wentimon. Dal primo istante in cui sfrecciano insieme sul ghiaccio, tra i due nasce qualcosa di importante. Ma chi è Kevin? Quando le rivela la sua identità, Jasmine deve fare una scelta che potrebbe cambiarle la vita per sempre.
Recensione:
I protagonisti sono Jasmine e Kevin, in questo libro parla anche del razzismo solo perché Jasmine e un po’ scura di pelle delle persone (ignoranti) la insultano, ma tralasciamo questa cosa. Jasmine l’amo mi sono innamorata di lei, Kevin non lo so già dal inizia mi sembrava troppo chiuso e non diceva proprio nulla a lei, poi io già immagino lei pattinare sul ghiaccio come “la ragazza volante” per chi a letto il libro mi capirà. Quando ho finito il libro mi sono sentita vuota, un libro davvero impeccabile non ho parole di come descriverlo. Il finale non me l’aspettavo così mi stava venendo un infarto quando ho letto una cosa, ma poi sono andata avanti e ho capito perché. Vi consiglio tantissimo questo libro perché vi fa sognare a occhi aperti (in collaborazione con l’autrice).
Nessun commento:
Posta un commento