domenica 9 febbraio 2020

Recensione di “Una storia cliché” di Cristiana Stefanelli


Titolo: Una storia cliché
Autrice: Cristiana Stefanelli
Uscito: 10 Ottobre 2019

Link su Amazon: https://www.amazon.it/Una-storia-cliché-Cristiana- Stefanelli/dp/8859161363/ref=mp_s_a_1_1?keywords=una+storia+clichè+cristiana+stefanelli&qid=158056 9002&sprefix=una+storia+cli&sr=8-1

Pagine: 104
Prezzo eBook: 2,79 euro
Prezzo cartaceo: 10,20 euro
Voto: 4/5⭐️⭐️⭐️⭐️

Trama:
Anna è una studentessa universitaria, Luca un giovane imprenditore. Si conoscono una sera in un locale, e subito tra i due scatta la scintilla. Anna è una ragazza seria e determinata, ma non così sicura come tende a far credere. Luca è un eterno ragazzino, un Peter Pan sempre in cerca di relazioni poco impegnative, ragazze incluse. Indeciso e volubile, non si sente ancora pronto per mettere la testa a posto. Anna dovrà fare i conti con un sentimento forte e struggente, che la piega, facendola scendere a compromessi. Combattuta tra razionalità e amore, si scopre una persona diversa, che mai avrebbe immaginato. I due faticheranno a trovare una perfetta sintonia, destinata poi a esaurirsi ogni volta. Una storia fatta di alti e bassi, di "tira e molla", di sì e no. Il tipico cliché dei giorni nostri, in cui regna sovrana l'occasionalità; in queste relazioni moderne, fatte di attimi, senza progetti a lungo termine né promesse.

Recensione:
I protagonisti sono Anna e Luca, lei mi è sembrato timida all’inizio lui invece un po’ stronzo, loro sono diversi lei vuole una storia serie invece lui no. Il libro si legge in un giorno, Anna e Luca si sono incontrati per caso grazie a Elisa. Cosa vi posso dire un libro corto ma intenso, il finale così e così ma comunque e stato carino (in collaborazione con l’autrice).

Nessun commento:

Posta un commento