venerdì 31 gennaio 2020

Recensione di “La bellezza del vuoto” di Giulia Calligola

Titolo: La bellezza del vuoto
Autrice: Giulia Calligola
Uscito:30 Novembre 2019

Link su Amazon: https://www.amazon.it/Bellezza-del-Vuoto-Giulia- Calligola/dp/1690148063/ref=mp_s_a_1_1?keywords=la+bellezza+del+vuoto&qid=1579084907&sprefix=la +bellezza+del+v&sr=8-1

Pagine: 591
Prezzo eBook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 14,99 euro
Voto: 5/5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Trama:
Cicero è un assassino professionista, profondamente devoto al lavoro e alla Dea nel cui nome lo pratica. Sa quello che fa, come deve farlo, e sa anche trovare il divertente nel suo lavoro. Alcuni potrebbero definirlo pazzo, ma lui non è dello stesso avviso: semplicemente, sa vedere l'ironia, sia nella vita che nella morte.Tuttavia, quando la Congrega cui è affiliato gli affida un nuovo contratto, le cose precipitano.Sembra un incarico facile: uccidere una donna sola, giovane, timida e povera... almeno finché Cicero non la guarda negli occhi e vede il Vuoto. Chi può voler morta una creatura all'apparenza tanto insignificante? Perché questa giovane assomiglia tanto alla Dea? Ma, soprattutto, riuscirà Cicero a compiere il suo dovere, sebbene gli occhi ciechi di lei gli frenino la mano?"La Bellezza del Vuoto" è un romanzo introspettivo, fortemente incentrato sui dialoghi e sull'evoluzione interiore dei personaggi, così da andare a fondo nella psicologia di un assassino e di una vittima mancata. Una storia che tratta argomenti forti nel modo più logico possibile, e che va a toccare temi quali la ricerca della libertà, il confronto tra culture diverse, l'eterna battaglia alla malattia mentale e fisica, la scoperta della sessualità e l'accettazione della morte. Certamente da non perdere per chi ama il genere introspettivo, letterario, e pur tuttavia con ambientazione fantasy e un certo gusto per l'umorismo nero.
Recensione:
E carino il libro perché ci sono anche delle mappe e questa cosa l’adoro, ma ora parliamo dei protagonisti che sono Cicero un assassino, un ragazzo/signore (non so come chiamarlo) comunque all’inizio lo ho trovato un po’ strano poi me ne sono innamorata, ma ora parliamo della ragazza con il nome mistero che vi dirò più il là vi faccio un piccolo spoiler lei è cieca(basta ora). Il nome della ragazza è Morrigan un bellissimo nome come lei, il libro mi ha fatto piangere molto e sto piangendo ancora per la fine, non vi dico molto però vi posso garantire che un libro che merita tantissimo e lo comprerò anche in cartaceo. (in collaborazione con l’autrice)

Nessun commento:

Posta un commento