Autrice: Ghoost
Uscito: 16 Maggio 2017
Link su Amazon: https://www.amazon.it/Compagni-stanza- Ghoost/dp/8891811831/ref=mp_s_a_1_1?keywords=compagni+di+stanza&qid=1578563774&sr=8-1
Pagine: 272
Prezzo cartaceo: 12,75 euro
Voto: 4/5⭐️⭐️⭐️⭐️
Trama:
Quando la giovane Rebecca, appena maggiorenne, decide di abbandonare il suo paese per trasferirsi in un appartamento a Torino, vuole soltanto lasciarsi alle spalle un passato tormentato e ricominciare una nuova vita, lontana dal ricordo del padre che se ne è andato anni prima e da una madre assente, incapace di capirla. Non conosce la città, che le appare subito troppo grande e caotica, non sa come saranno i suoi compagni di scuola o se riuscirà a farsi degli amici, ma le sue paure sembrano svanire quando si innamora di Jacopo, il suo nuovo (e inatteso) coinquilino, il ragazzo più ambito e corteggiato della scuola, che colleziona storielle e non pare molto incline ai legami stabili. I due inizieranno una relazione fatta di passioni, desideri, promesse; ma anche di tradimenti, incomprensioni e litigi che rischieranno di mettere a dura prova il rapporto. Forse Jacopo è troppo immaturo per imbarcarsi in una relazione seria, mentre Rebecca affronta la vita con irrequietezza e l'ingenua convinzione che un nuovo amore possa rimarginare le troppe ferite che l'hanno segnata... Tra amare delusioni e scherzi del destino, Rebecca si renderà conto che il passato non si può cambiare e che il presente, spesso, nasconde insidie difficili da affrontare. Ma capirà anche che il futuro può riservare sorprese capaci di infondere nuova luce e speranza.
Recensione:
Allora vi dico che la copertina e bellissima e poi sotto se prendete quello rigido e togliete la copertina e tutta rosa, bellissima. Ma comunque ora vi presento i protagonisti delle storia che sono Rebecca e Jacopo, la storia fa troppo di fretta poi litigano sempre e un po’ monotoni. Ma comunque mi è piaciuto la storia tra di loro gli amici Chiara, Davide, Christian e ecc..., vi dico che il finale finisce male e sono curiosa di vedere il secondo libro .
Nessun commento:
Posta un commento