martedì 10 dicembre 2019

Recensione di “Richieste fantasma” di Alessandra Carnevali

Titolo: Richieste fantasma
Autrice: Alessandra Carnevali
Uscito: 8 Luglio 2019

Link su Amazon: https://www.amazon.it/Richieste-fantasma-Alessandra- Carnevali/dp/8871125665/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3OCTE16EFN2OZ&keywords=richieste+f antasma&qid=1564572699&s=gateway&sprefix=richieste+%2Caps%2C288&sr=8-1

Pagine: 220
Prezzo eBook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 12,99 euro
Voto:5/5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Trama:
Grace Chambler, ragazza di diciotto anni nonché strega, è in grado di poter comunicare con i morti, riuscendo a metterli in contatto con i propri cari ancora in vita, attraverso l'esistenza di un cerchio magico, ovvero, il "Cerchio Trinito". In più è da ben dodici anni oramai che attraverso delle sedute spiritiche, tenta in tutti i modi di evocare il suo più grande nemico. Colui che le ha portato via sua madre quando era ancora una bambina. Bardak, un esattore di anime. Ma proprio durante lo svolgimento di una di esse, a mostrarsi invece è una semplice bambina di sei anni che, mandata in aiuto dall'alto, ha una richiesta sconcertante, ovvero, obbligarla a badare al suo fratello maggiore di nome Ethan, nonché lo stesso tizio che la bullizza da anni, in cambio di risposte che lei non fa altro che cercare da una vita. Grace accetta anche se malvolentieri, tentando di non far finire il suo protetto sulla cattiva strada, ma ecco che improvvisamente l'onnipotente Bardak ha intenzione di rientrare in gioco, mettendo in atto qualsiasi piano possibile per privarla delle sue forze e dei suoi poteri, riferendole in particolare una delle più cruenti risposte che non si sarebbe mai aspettata di sentirsi dire.


Recensione:
Il libro e un fantasy ma anche romantico e i protagonisti del libro come sapete sono Grace e Ethan ma anche altri... che scoprirete leggendo, la lettura e molto scorrevole io l’ho finito in 2 giorni e ve lo consiglio tantissimo chi ama le strega o i demoni. Ma ora parliamo un po’ di loro come avete capito lei è una strega e un giorno gli compare Lizzie, la sorellina di Ethan che è venuta a mancare, e Grace deve aiutarlo ma non capisce il perché ma dopo passando il tempo con lui scopre il perché. Non vi voglio dire molto perché vi rovino il libro poi..... vediamo un po’ cosa posso dire.... il finale non me l’ho aspettavo proprio così ma diverso, ma comunque mi è piaciuto tantissimo. (in collaborazione con l’autrice)

Nessun commento:

Posta un commento