Biografia:
Dylan Thomas Sprouse (Arezzo, 4 agosto 1992) è un attore e imprenditore statunitense, fratello gemello di Cole Sprouse; è conosciuto per il suo ruolo di Zack Martin su Disney Channel nella serie Zack e Cody al Grand Hotel e il suo spin-off, Zack e Cody sul ponte di comando. Inoltre è co-fondatore di una prateria di New York chiamata All-Wise Meadery. Dylan Sprouse è nato ad Arezzo, in Italia, da genitori americani Matthew Sprouse e Melanie Wright, mentre insegnavano in una scuola di inglese in Toscana.Dylan è nato 15 minuti prima del fratello gemello Cole. Quattro mesi dopo la sua nascita, la famiglia tornò a Long Beach, in California, originaria dei genitori.
Carriera:
Dylan Sprouse ha iniziato la sua carriera nel 1993 in televisione, insieme a suo fratello gemello Cole Sprouse, condividendo il ruolo di Patrick Kelly in Grace Under Fire fino al 1998. Per i successivi anni, ha continuato a comparire in diversi film e serie televisive con suo fratello.Nel 2017, è stato scelto per il film thriller Dismissed come protagonista Lucas Ward. Nello stesso anno, ha girato un cortometraggio, Carte Blanche, ed è stato scelto per il film Banana Split nel ruolo di Nick. L'anno seguente entra a far parte del cortometraggio Daddy nei panni di Paul e nel film cinese Turandot con l'attrice Guan Xiaotong come il personaggio di Calaf. Nell'agosto 2019, è stato annunciato che Sprouse era stato scelto come Trevor in After We Collided, il sequel del film del 2019, After.
Istruzione:
Dopo la fine di Zack e Cody sul ponte di comando nel 2011, Sprouse ha frequentato la Gallatin School of Individualized Study della New York University e ha conseguito una laurea di quattro anni nella progettazione di videogiochi.Nel 2018, Sprouse ha aperto una prateria, All-Wise Meadery a Williamsburg, Brooklyn.
Relazione:
Dal 2018 ha una relazione con la modella di Victoria's Secret, Barbara Palvin.
Nessun commento:
Posta un commento