venerdì 2 agosto 2019

Recensione di “Remember: Ricordati di me” di Asia Rebecca Casalboni

Titolo: Remember: Ricordati di me
Autrice: Asia Rebecca Casalboni

Pagine: 416
Prezzo eBook: 2,99 euro 
Prezzo cartaceo: 14,46 euro 
Voto: 5/5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Trama:
Amber vive da tempo tra gli incubi di un passato che continua a tormentarla, tra le immagini di un paio di occhi verde smeraldo che sin da piccola hanno vissuto con lei. Gli stessi occhi che appartengono al ragazzo più importante della sua vita, il suo migliore amico. E occhi che non vede da molto tempo, a cui è stata costretta a rinunciare. Che le mancano giorno dopo giorno, anno dopo anno come se uno strato della sua pelle le fosse stato strappato via. Un pezzo importante del suo cuore e della sua vita. Sa che non lo rivedrà più. Lui potrebbe essersi dimenticato di lei dopo tanto tempo.
Adesso, trascorsi anni dal fatidico evento che l'ha stravolta, è pronta per iniziare la sua nuova vita al college.
L'ultima cosa che Amber si aspetterebbe, però è quella di ritrovarsi faccia a faccia proprio con Kyle. Con i suoi occhi, gli stessi che tormentano ancora i suoi ricordi e i suoi sogni. Ma non è più come lo ricordava. No, adesso non è più lo stesso: freddo, sfacciato e arrogante. Il ragazzo con cui ha passato i momenti più belli della sua vita, l'unico che ha sempre segretamente amato non sembra più essere lo stesso. La tratterà come se lei non fosse mai esistita, come se il passato fosse stato rimosso, cancellato. Ma Amber non è una che si arrende e farà di tutto per difendersi, per riportarlo indietro. Anche se questo significasse mettersi contro lui stesso, contro l'intero corpo studentesco. Anche se significasse dovere fare i conti con il suo terribile passato. A quale prezzo, però?

Recensione:
Mmm…… cosa posso dire di questo libro la prima cosa e che la copertina e stupenda , la seconda che la trama anche , sono entrambe stupende. Come avete capito sempre dalla trama Amber e Kyle sono i protagonisti e sono amici da quando sono piccoli poi un giorno a Amber succede qualcosa ma non posso dire cosa e poi lei se ne vai via senza dire niente ad Kyle. Dopo 8 anni (credo ma penso di si) Amber e ritornata nella sua citta natale , e se posso dire una cosa io l’adoro perche dai chi non la può adorare è una ragazza gentile, solare, fa tante figure di m…. e va be quelle le fanno tutte, ma poi dobbiamo parlare anche di Kate e Oliver?? Sono perfetti insieme. Kyle al inizio è proprio uno stronzo con Amber, fa finta di niente ma….. dopo…. be dopo e un angelo con lei. Vi dico che il finale è la cosa più dolce che si possa scrivere davvero.(in collaborazione con l’autrice).

Nessun commento:

Posta un commento