martedì 18 giugno 2019

Recensione di “La Dama in Verde” di Antonia Romagnoli

Titolo: La Dama in verde
Autrice: Antonia Romagnoli
Uscito: 20 maggio 2019

Link su Amazon: https://www.amazon.it/Dama-Verde-Antonia-Romagnoli/dp/1097445801/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1565465722&sr=8-1

Pagine: 363
Prezzo eBook: 1,99 euro 
Prezzo cartaceo: 11,99 euro 
Voto: 4/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️
Trama:
Inghilterra, 1816
Dopo aver trascorso diversi anni sul Continente, Lord Hemsworth torna in patria per incontrare Honoria, sua promessa sposa. Ciò che il Barone non si aspetta, però, è di scoprire nell’amica di lei un volto che gli è ben noto: è lo stesso viso che, da tanto tempo, lo affascina in un dipinto che ha inseguito per mezza Europa. Il legame, sconvolgente e inspiegabile, avvincerà entrambi, e conciliare i desideri del cuore e il senso dell’onore diventerà ben presto una vera battaglia…
Sarà Elspeth la donna che gli permetterà di espiare i delitti di cui si è macchiato?
Può il destino avere legato le loro anime fuori dal tempo?
Ma soprattutto, chi è la dama vestita di verde che tormenta i sogni e segue i passi di tutti loro, e che con i suoi sussurri reclama diritti sul Barone di Hemsworth e la sua stirpe?

Recensione:
La protagonista è Elspeth e la zia la vuole obbligare a sposarsi o con un vecchio o con un altro che non ho capito chi è , come ho detto la zia la vuole obbligare a sposare uno dei due perché lei sta per morire. Elspeth non si vuole sposare e se ne va dalla casa e lungo il viaggio incontra una sua amica del college Honoria che l’aiuta. Honoria si deve sposare con un uomo che non a mai visto e che non vorrebbe sposare ma deve per la famiglia, l’uomo in questione e il Barone Nero (George), ma cosa c’entra il Barone con Elspeth? E cosa succederà tra i due? Dovete scoprilo solo voi leggendo il libro. Vorrei anche il film di questo libro perché non so ma vorrei veramente che prendesse vita questo libro. (in collaborazione con l’autrice)

Nessun commento:

Posta un commento