mercoledì 22 maggio 2019

Recensione di “Tenebra Lux” di Alessandro Del Gaudio


Titolo: Tenebra Lux
Pagine: 166
Prezzo eBook: 4,19 euro 
Prezzo cartaceo: 12,66 euro 
Voto: 3.5/5⭐️⭐️⭐️/⭐️


Trama:
E se lei si chiamasse Alice e sembrasse uscita da una fiaba? E se, andando a fare due passi, ti ritrovassi d'improvviso a vagare in una città immersa nel buio, popolata da incredibili creature? È quanto capita a Leonardo, promettente fumettista che si trova catapultato in una delle sue avventure, in cui dovrà vedersela con spietati demoni pagliaccio e abili spadaccini, bambini gatto e incantatori di anime, ombre incatenate e spiriti dei venti. "Tenebra lux" è una favola dark in cui il mistero e la magia regnano incontrastate, in un labirinto da cui per uscire non è importante essere degli eroi, ma saper trasformare le proprie qualità e i propri sogni in potenti alleati. Surreale e visionario, "Tenebra lux" è il punto d'incontro tra le bizzarre suggestioni di Tim Burton, le strabilianti evocazioni di Michael Ende, e le inquietanti apparizioni di David Lynch.



Recensione:
Leonardo e il nostro protagonista chiamato da tutti “Ruffo” è solo leggendo capirete il perché, Ruffo e “fidanzato” con Rebecca e loro due litigano sempre e un giorno litigano e lei se ne va e si fa un altro.
Il libro non  mi ha laciato per nulla indifferente, anzi. Devo dire che dopo un periodo di lettura varie, trovare un romanzo del genere, mi ha piacevolmente stupita. Diciamo che l’autore non è nuovo a lavori simili, ma in questo particolare scritto, la sua anima da disegnatore e tratteggiatore di personaggi e di animi umani, sono emersi in tutta la loro bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento