lunedì 6 maggio 2019

Recensione di “Sangue Amaro” di Angela D'Angelo


Titolo: Sangue amaro
Pagine: 204
Prezzo eBook: 0,00 euro
Prezzo cartaceo: 7,00 euro 
Voto:  5/5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Trama:
Antonio vive a Scampia, un quartiere dimenticato da Dio e dallo Stato. Sulle sue spalle grava la responsabilità di crescere il fratellino Gabriele, inserito in un programma di recupero per minori a rischio.
Ci sono persone che combattono e non si arrendono al senso di impotenza.
Greta è una psicologa. La sua vita non l'aveva preparata al degrado delle Vele, alla silenziosa battaglia ingaggiata da un ragazzo cresciuto troppo in fretta e da un bambino che fatica a riconoscersi nei suoi coetanei.
Ci sono legami che nascono a dispetto delle barriere innalzate dai pregiudizi e dalla società.
Antonio, Greta e Gabriele sono tre figli di una terra amara. Le loro esistenze si intrecciano, si scontrano e si completano sullo sfondo di una realtà difficile e pericolosa, che li minaccia e sembra precludere loro ogni possibilità di avere un futuro.
Sangue Amaro. Una storia di fiducia, di amore, di speranza.
Recensione :
E’ la prima volta che leggo il libro di questa autrice e sono piacevolmente colpita. Questo romanzo breve ma molto originale . Antonio è un guerriero , e dovuto crescere presto e lo ha fatto per proteggere il suo fratellino Gabriele. Ha dovuto fare delle scelte cercando di non perdere il rispetto per se stesso. Greta è una psicologa , e deliziosa è il modo in cui vuole bene a Gabriele. La storia fra i due e meravigliosa .

Nessun commento:

Posta un commento